L’Associazione

Archeolog è un’associazione senza scopo di lucro (Onlus) con lo scopo di restaurare, conservare, promuovere e valorizzare i preziosi reperti venuti alla luce nel corso della realizzazione dei nuovi assi viari e ferroviaria italiani.

Da aprile 2018 sono entrati nella compagine sociale le società del Gruppo FS Italiane, Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. e Italferr S.p.A.

La riqualificazione e la valorizzazione dei siti archeologici rappresenta un contributo diretto alla promozione della storia, della cultura italiana e del turismo.

Un percorso in cui il binomio «Infrastrutture ed Archeologia» può acquistare un nuovo e positivo valore, volto a diffondere non solo cultura ma una più ampia sensibilità etica e civile, della quale anche le nostre aziende possono essere dirette protagoniste.

Il privilegio di scavare per costruire diventa anche un privilegio etico universale

Scarica la Brochure di Archeolog 2018

Perché Archeolog

Riqualificare e valorizzare dei siti archeologici rappresenta un contributo diretto alla promozione della storia, della cultura italiana e del turismo

Il binomio “Infrastrutture ed Archeologia” può acquistare un nuovo e positivo valore, volto a diffondere non solo cultura ma una più ampia sensibilità etica e civile, della quale anche le nostre aziende possono essere dirette protagoniste.

Informazioni L.124/2017